• Nuovo
Un Natale eccitante e altri racconti

Un Natale eccitante e altri racconti

9788837236526
In Stock
20,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Prima di conquistare i lettori di tutto il mondo con le avventure di Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle non sembrava esattamente destinato al successo. Questa serie di racconti, anche autobiografici, per la prima volta tradotti e raccolti da Franco Lonati, coglie lo scrittore in bilico fra una modesta attività di medico di provincia e una carriera letteraria tutta da costruire. Ognuno di essi rappresenta un passo verso la completa formazione di un autore che si farà apprezzare per lo stile di scrittura elegante, chiaro e lineare, per l’abilità nel costruire la suspense, per la ricca caratterizzazione dei personaggi, per i dialoghi realistici e coinvolgenti; pregi già piuttosto evidenti in queste pagine. Un’edizione impreziosita dalle splendide illustrazioni di Maria Lojacono, che restituiscono, con il loro taglio morbido e ironico, lo spirito della narrazione.

Arthur Conan Doyle (1859-1930) scrittore scozzese reso celebre dalle avventure di Sherlock Holmes, tradotte in tutte le lingue, è stato il padre del romanzo giallo.


 Sommario

Recensione sul Giornale di Brescia (30/11/2022)

autore
Arthur Conan Doyle
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
192
curatore
a cura di Franco Lonati. Illustrazioni di Maria Lojacono
prezzo in euro
20
data pubblicazione
2022
collana
PAROLA DELL'ARTE
EAN
9788837236526
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.