Educare non è una cosa semplice

Educare non è una cosa semplice

9788835024538
Non disponibile
20,00 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 
PRESENTAZIONE
Le questioni educative sono sempre più al centro del dibattito pubblico e delle esperienze private, ma troppo spesso scivolano nella retorica o nelle semplificazioni nostalgiche. Dalla necessità di ritrovare fondate ed equilibrate proposte pedagogiche, applicabili da chiunque abbia a che fare con le problematiche educative (insegnanti o genitori), nasce questo volume che analizza le diverse difficoltà passando in rassegna le influenze della cultura mass-mediatica, della globalizzazione, delle problematiche multi e interculturali nellambito formativo.
SOMMARIO
Educare in tempi di incertezze e precarietà . Pedagogia neo-personalistica: riflessioni in corso . Percorsi formativi nel contesto della globalizzazione . Educazione al rispetto e alla solidarietà . La prevenzione: un aspetto qualificante lagire educativo . Essere famiglia oggi . La scuola necessaria. Precisazione di impegni e riconoscimento di professionalità . Educazione mass-mediatica e percorsi educativi . Interculturalità: tuttaltro che semplice buonismo . Considerazioni sullidentità e identità di genere . Lavorare per la pace: la grande missione educativa
sottotitolo
Considerazioni e proposte neo-personalistiche
autore
Luisa Santelli Beccegato
pagine
240
data pubblicazione
15/09/2009
EAN
9788835024538
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.