I grandi nel mondo dei piccoli

I grandi nel mondo dei piccoli

9788828403371
Disponibile
12,00 €
Tasse incluse Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

 

Quali motivazioni spingono un’educatrice che opera in un servizio per la prima infanzia a incontrare i genitori e quali strategie può utilizzare per mantenere una buona relazione con loro? Un dialogo positivo tra famiglia e nido assolve a esigenze pratiche, che determinano la qualità della risposta, ma accresce insieme la valenza educativa del servizio. Il testo fornisce in proposito indicazioni concrete, attraverso essenziali riferimenti teorici, da cui derivano proposte di attività di autoformazione e di riflessione.


Giulia Cavalli, ricercatore in Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione, è condirettrice della rivista “Mondo zero3”. Ha pubblicato, per l’Editrice La Scuola, Tre anni straordinari. Lo sviluppo psicologico dei più piccoli.

Eleonora Di Terlizzi, dottore di ricerca in Psicologia dello sviluppo, è formatrice e docente di Psicologia dello sviluppo presso l’Università degli studi di Campobasso.

Annalisa Valle è ricercatore in Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.



Sommario

Autore
Giulia Cavalli - Eleonora Di Terlizzi - Annalisa Valle
Titolo
I grandi nel mondo dei piccoli
Sottotitolo
La relazione tra educatori e genitori nei servizi per la prima infanzia
Marchio editoriale
Schole'
Pagine
128
Collana
Pedagogia
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
Anno di pubblicazione
2021
Prima edizione
La Scuola 2011
9788828403371
9788828403371
nessuna recensione
Product added to compare.