I grandi nel mondo dei piccoli

I grandi nel mondo dei piccoli

9788828403371
In Stock
12,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Quali motivazioni spingono un’educatrice che opera in un servizio per la prima infanzia a incontrare i genitori e quali strategie può utilizzare per mantenere una buona relazione con loro? Un dialogo positivo tra famiglia e nido assolve a esigenze pratiche, che determinano la qualità della risposta, ma accresce insieme la valenza educativa del servizio. Il testo fornisce in proposito indicazioni concrete, attraverso essenziali riferimenti teorici, da cui derivano proposte di attività di autoformazione e di riflessione.


Giulia Cavalli, ricercatore in Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione, è condirettrice della rivista “Mondo zero3”. Ha pubblicato, per l’Editrice La Scuola, Tre anni straordinari. Lo sviluppo psicologico dei più piccoli.

Eleonora Di Terlizzi, dottore di ricerca in Psicologia dello sviluppo, è formatrice e docente di Psicologia dello sviluppo presso l’Università degli studi di Campobasso.

Annalisa Valle è ricercatore in Psicologia dello sviluppo e Psicologia dell’educazione presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.



 Sommario

sottotitolo
La relazione tra educatori e genitori nei servizi per la prima infanzia
autore
Giulia Cavalli - Eleonora Di Terlizzi - Annalisa Valle
editore
SCHOLE'
pagine
128
prezzo in euro
12
anno pubblicazione
2011
data pubblicazione
2021 (seconda ristampa)
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788828403371
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.