Pedagogia dell'arte di vivere

Pedagogia dell'arte di vivere

9788835040279
Non disponibile
19,50 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Oggi, più di ieri, alla persona è richiesto di guadagnare un sapere della vita e per la vita, per conquistare la capacità di esistere bene, e l'educazione deve impegnarsi a promuovere e coltivare alcune forma mentis per rendere la persona essenzialmente competente, in grado di affrontare e vivere il tempo presente e futuro in maniera autentica e responsabile. Il volume presenta sei intelligenze (critica, creativa, affettiva, dialogica, interculturale, ecologica) indispensabili per rispondere alle continue sfide poste da una società sempre più complessa, incerta ed esigente, per comporre di senso il proprio tempo, per poter dare una buona forma alla propria esistenza, per definirla felice. Si tratta di abilità per la vita, necessarie per non subire l'esistenza ma per essere artisti della propria vita: alla loro acquisizione e al loro potenziamento l'esperienza educativa è in grado di offrire un notevole contributo, dotando la persona di ciò che può essere significativo per ben vivere.


SOMMARIO
La pedagogia, sapere per saper vivere - L'intelligenza critica. Crescere autonomi - L'intelligenza creativa. Farsi egregi - L'intelligenza affettiva. Essere con il cuore - L'intelligenza dialogica. Costruire incontro - L'intelligenza interculturale. Vivere insieme - L'intelligenza ecologica. Aver cura della Terra Bibliografia Indice dei nomi

sottotitolo
Intelligenze per una vita felice
autore
Rossi Bruno
pagine
320
prezzo in euro
19.5
data pubblicazione
23/03/2015
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788835040279
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.