Pedagogia interculturale

Pedagogia interculturale

9788835040774
In Stock
15,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE

Gli aspetti teorici e operativi delleducazione interculturale: i concetti, le analisi, le prospettive e le indicazioni operative. Un testo per capire come la globalizzazione e la crescente compresenza di più usi, costumi, lingue e religioni rendano la prospettiva della pedagogia interculturale sempre più centrale, e ineludibile, anche per la scuola italiana. Per superare le visioni che leggono lemigrazione e i contesti multiculturali in termini di disagio e di rischio e considerare le culture come realtà dinamiche, in continua evoluzione e il loro confronto come una grande risorsa, anche dal punto di vista educativo. Uno strumento pensato per quanti hanno a cuore la sfida più impegnativa per la società contemporanea e vogliono affrontarla in modo consapevole.


SOMMARIO

Introduzione Radici e sviluppo delleducazione interculturale nel contesto italiano - Marco Catarci Aspetti epistemologici e semantici della pedagogia interculturale - Agostino Portera Temi emergenti e aspetti didattici della pedagogia interculturale - Alessandra La Marca Bibliografia Indice dei nomi

autore
Portera Agostino - La Marca Alessandra - Catarci Marco
pagine
224
prezzo in euro
15.5
data pubblicazione
21/09/2015
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788835040774
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.