La motivazione a scuola

La motivazione a scuola

9788828403234
In Stock
18,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Le molteplici variabili che influenzano la motivazione scolastica, i comportamenti di bambini e ragazzi di fronte all’impegno scolastico, il ruolo dell’adulto nell’influenzare tali comportamenti. Attraverso le chiare spiegazioni teoriche, supportate dai risultati di numerose ricerche scientifiche, gli esempi concreti, i box di approfondimento e i questionari proposti (sia per gli insegnanti e i genitori sia per gli stessi bambini e ragazzi), il lettore scoprirà le sfaccettature che la motivazione scolastica assume, individuando gli aspetti su cui è utile lavorare per sostenere, in ciascuno studente, ma anche in se stessi, il desiderio di apprendere, studiare e impegnarsi in un’attività. Il volume è rivolto a chi a vario titolo lavora con bambini e ragazzi (per esempio in ambito ricreativo e sportivo) e a chi, con curiosità, vuole comprendere meglio se stesso.



Giulia Cavalli è psicologa, psicoterapeuta dell’adulto e infantile a indirizzo psicoanalitico della relazione. Ricercatrice in Psicologia dello sviluppo presso l’Università Cattolica di Milano, con l’Editrice La Scuola ha pubblicato, con Eleonora Di Terlizzi e Annalisa Valle, I grandi nel mondo dei piccoli (2011).

Chiara Gnesi è psicologa, psicoterapeuta in formazione a indirizzo psicoanalitico, esperta in consulenza e interventi psico-educativi e organizzativi nella scuola. Presso l’Università Telematica ECampus è cultore della materia in Psicologia dello sviluppo e  dell’educazione e Metodologia della ricerca psicologica.




 Sommario

autore
Giulia Cavalli - Chiara Gnesi
pagine
240
prezzo in euro
18.50
anno pubblicazione
2015 (I edizione)
data pubblicazione
2021 (ristampa Scholé)
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788828403234
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.