Introduzione alla storia della pedagogia

Introduzione alla storia della pedagogia

9788828403050
In Stock
15,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Il significato, la peculiarità e lo sviluppo della storia della pedagogia in ambito scientifico, particolarmente in Italia. La disciplina viene considerata nella sua duplice e necessaria dimensione: la disamina storica (anche delle sue articolazioni interne) e l’indicazione delle prospettive emergenti. Per tali ragioni, la storia della pedagogia conserva, e deve conservare, l’intrinseca natura formativa, che non la riduce a mera descrittività o tecnica didattica: nella sua riconsiderazione della natura sapienziale dell’educazione è un propositivo agire nel mondo.

Hervé A. Cavallera è professore ordinario di Storia della Pedagogia presso l’Università del Salento. È componente del Direttivo di diverse Società e Fondazioni Scientifiche. Tra i suoi più recenti volumi: Storia della pedagogia (La Scuola, 2009); Etica e politica in Ugo Spirito (Pensa, 2010); Educazione ed estetica in Ugo Spirito (Pensa, 2010); Elémire Zolla. La luce delle idee (Le lettere, 2011); Max Horkheimer e Theodor W. Adorno. Tenebre e dialettica (Pensa, 2012); Storia della scuola italiana (Le Lettere, 2013); Spinoza. La saggezza dell’Occidente (Pensa, 2014).



 Sommario

autore
Hervé A. Cavallera
editore
SCHOLE'
pagine
176
prezzo in euro
15
data pubblicazione
2016 (II ed.)
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788828403050
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.