Introduzione alla storia della pedagogia

Introduzione alla storia della pedagogia

9788828403050
In Stock
15,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Il significato, la peculiarità e lo sviluppo della storia della pedagogia in ambito scientifico, particolarmente in Italia. La disciplina viene considerata nella sua duplice e necessaria dimensione: la disamina storica (anche delle sue articolazioni interne) e l’indicazione delle prospettive emergenti. Per tali ragioni, la storia della pedagogia conserva, e deve conservare, l’intrinseca natura formativa, che non la riduce a mera descrittività o tecnica didattica: nella sua riconsiderazione della natura sapienziale dell’educazione è un propositivo agire nel mondo.

Hervé A. Cavallera è professore ordinario di Storia della Pedagogia presso l’Università del Salento. È componente del Direttivo di diverse Società e Fondazioni Scientifiche. Tra i suoi più recenti volumi: Storia della pedagogia (La Scuola, 2009); Etica e politica in Ugo Spirito (Pensa, 2010); Educazione ed estetica in Ugo Spirito (Pensa, 2010); Elémire Zolla. La luce delle idee (Le lettere, 2011); Max Horkheimer e Theodor W. Adorno. Tenebre e dialettica (Pensa, 2012); Storia della scuola italiana (Le Lettere, 2013); Spinoza. La saggezza dell’Occidente (Pensa, 2014).



 Sommario

autore
Hervé A. Cavallera
editore
SCHOLE'
pagine
176
prezzo in euro
15
data pubblicazione
2016 (II ed.)
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788828403050
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.