Storia delle dottrine e delle istituzioni educative

Storia delle dottrine e delle istituzioni educative

9788826500102
Non disponibile
30,00 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Una storia della pedagogia occidentale dalle origini greche e latine ai giorni nostri: le parole dei suoi maggiori esponenti, le grandi dottrine e le conseguenti realizzazioni. Lo sviluppo della civiltà viene considerato dal punto di vista delle teorie e delle istituzioni educative e quelle che storicamente si sono affermate appaiono strettamente collegate e vivificate, sia pure all’interno di un dibattito talvolta aspro, da un processo ideativo volto alla piena formazione della persona e della società. Una organica e documentata visione d’insieme a disposizione di insegnanti, studiosi, studenti universitari, formatori.

HERVE' A. CAVALLERA, già Professore ordinario di Storia della Pedagogia, è ora Professore onorario nell’Università del Salento. Tra i suoi più recenti volumi: Max Horkheimer e Theodor W. Adorno. Tenebre e dialettica (Pensa multimedia, 2012); Storia della scuola taliana (Le lettere, 2013); Spinoza. La saggezza dell’Occidente (Pensa multimedia, 2014); Introduzione alla storia della pedagogia (ELS La Scuola, 2016).

autore
Hervé A. Cavallera
editore
ELS LA SCUOLA
pagine
448
prezzo in euro
30
data pubblicazione
13/07/2017
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788826500102
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.