Pedagogia in prospettiva aristotelica

Pedagogia in prospettiva aristotelica

9788826500249
Disponibile
20,00 €
Nessuna tassa

Nuova edizione riveduta e ampliata

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Il pensiero di Aristotele rappresenta un’opportunità per interpretare l’educazione e offrire un modello di razionalità alla pedagogia. Attraverso l’avvaloramento della metafisica come modalità di conoscenza adeguata a guidare la prassi, il volume (in una nuova edizione completamente riveduta e aggiornata) punta a far incontrare la pedagogia (che è scienza originale per oggetto e metodo) e la filosofi a aristotelica attraverso il richiamo, in particolare, del concetto di “verità pratica” e della dottrina multivoca dell’essere.

GIUSEPPE MARI è professore ordinario di Pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore e docente di Pedagogia generale e della scuola presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano. Tra le sue ultime pubblicazioni presso ELS La Scuola: L’educazione come sfida della libertà (2013); inoltre ha curato: Educazione e alterità culturale (2013); Educare la persona (2013); Scuola e sfida educativa (2014); il libro-intervista La sfida della modernità (2014), con Pietro Barcellona; i testi di Karol Wojtyla Amore e desiderio (2016); La differenza maschio-femmina. Persona, identità, sessualità (2016).

autore
Giuseppe Mari
editore
ELS LA SCUOLA
pagine
240
prezzo in euro
20
data pubblicazione
20/11/2017
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788826500249
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.