La riflessività in educazione

La riflessività in educazione

9788828400431
Disponibile
22,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Il libro si pone all’interno del filone della interrogazione pedagogica che ha sviluppato, dal punto di vista teorico e metodologico, il costrutto di “pratica riflessiva”. Questo viene interpretato alla luce di molteplici e differenti paradig­mi, discutendo anche le critiche che sono state avanzate, nel recente dibattito, rispetto all’idea di riflessività. Dopo aver presentato e discusso le teorie e le prospettive epistemologiche utili a interpretare le pratiche educative in una prospettiva riflessiva e trasformativa, il testo si focalizza su alcuni studi di caso, che mostrano in che modo ed entro quali condizioni possano essere progettate pratiche educative riflessive.



Maura Striano è professore ordinario nel Dipartimento di Studi Umanistici dell’Università di Napoli Federico II, dove insegna Pedagogia generale e Pedagogia dell’inclusione.

Claudio Melacarne è Professore associato di Pedagogia generale e sociale presso l’Univer­sità degli Studi di Siena.

Stefano Oliverio è ricercatore (RTD-B) nel Dipartimento di Scienze Politiche dell’Univer­sità di Napoli Federico II, dove insegna Pedagogia generale e Pedagogia interculturale.


sottotitolo
Prospettive, modelli, pratiche
autore
Maura Striano - Claudio Melacarne - Stefano Oliviero
editore
SCHOLE'
pagine
272
prezzo in euro
22
data pubblicazione
2018
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788828400431
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.