Jesus

Jesus

9788837235918
In Stock
16,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Questo libro è una pietra miliare nella moderna ricerca sul Nuovo Testamento e nella descrizione di Gesù di Nazaret. Con il suo argomentare stringente, Flusser restituisce a Gesù un volto storico concreto facendone innanzitutto una figura ebraica. Con ciò l’autore rende un servizio decisivo anche ai cristiani: mostra loro che la salvezza in cui credono non è solo il «messaggio» relativo a un avvenimento fuori dalla storia, cui non è possibile accedere. La verità cristiana dipende da quella storica e deve prenderne atto se non vuole ridursi a pia autosuggestione. Lo stesso dialogo tra cristiani ed ebrei può e deve procedere anche in una seria ricerca comune con il fine di trovare la verità storica su Gesù di Nazaret: soltanto questa può costituire un punto di partenza solido alla fede cristiana in Gesù il Cristo.

DAVID FLUSSER (1917-2000) è stato autore di fondamentali scritti sull’antico giudaismo, sui rotoli del Mar Morto, sul Nuovo Testamento e sul cristianesimo delle origini. Tradotto in lingua italiana: Il Giudaismo e le origini del Cristianesimo (Marietti, 1995).

 Sommario

autore
David Flusser
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
208
curatore
Prefazione di Martin Cunz
prezzo in euro
16
anno pubblicazione
Prima edizione 1997
data pubblicazione
Terza edizione 2022
collana
PELLICANO ROSSO
EAN
9788837235918
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.