IMPRIGIONATI NELLA GLORIA

IMPRIGIONATI NELLA GLORIA

9788837230647
Disponibile
9,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

«Un lettore del testo di Mosca Mondadori può sentirsi estraneo alla sua esperienza spirituale e tuttavia esserne attratto, non tanto in ragione del suo mito fondante – in questo caso il Cristo – ma dal fatto di potere, in ragione di quel mito, guardare al mondo e ai suoi orrori sotto il segno del riscatto e della redenzione. Ma perché questo accada bisogna operare perché accada, è necessario un atto di donazione, è necessario identificarsi in Cristo, modellare su di lui la propria vita. “La morte nell’Amore – scrive Mosca Mondadori – ed è Cristo a trascinarci in essa. È Lui a portarci dentro l’Origine dove noi vivremo per sempre”. Mosca Mondadori sperimenta quest’elevazione, si sente “innalzato d’improvviso nella gloria”. Detto questo, perché mai un laico dovrebbe essere interessato a questi testi? Direi, proprio in ragione della loro assurdità. Credo quia absurdum».
Salvatore Natoli

 

Arnoldo Mosca Mondadori vive a Milano. È sposato e ha tre figli. Laureato in filosofia, lavora in ambito culturale e sociale. Per Morcelliana ha pubblicato: La Seconda Intelligenza (2010); Cristo nelle costellazioni (2012); La lenta agonia della Beatitudine (2013) e La rivoluzione eucaristica (2015).

 

sottotitolo
Prefazione di Salvatore Natoli
autore
MOSCA MONDADORI ARNOLDO
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
80
prezzo in euro
9
data pubblicazione
24/04/2017
collana
PELLICANO ROSSO
EAN
9788837230647
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.