Dopo il fumo

Dopo il fumo

9788837228637
In Stock
10,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

 «La lunga vita di Liana Millu è paragonabile, per alcuni versi, a quella di questa sua opera: solo il passare degli anni ha fatto sì che la sua straordi­naria parola udita a viva voce o fissata sulla car­ta, ampliasse via via il numero degli ascoltatori e dei lettori chiamati a custodire quel messaggio e quindi a onorare quella persona. Ciò avviene quando il tempo della esistenza di Liana si sta fa­cendo breve. Questa situazione in lei si riflette in una parola sempre più carica di una compassio­ne profonda, tutelata da un senso supremo della misura; di contro, nell’ascoltatore tale condizio­ne da un lato aumenta lo struggimento, mentre, dall’altro, rafforza in lui la convinzione di essere coinvolto in un evento nel momento stesso in cui sta udendo delle parole: ora a lui stesso è stato affidato il compito di testimoniare, imperativo a cui ormai può sottrarsi solo percorrendo l’infida via del tradimento».

Dalla Prefazione di Piero Stefani



Di LIANA MILLU ricordiamo tra gli altri il volume, tra­dotto in molte lingue estere e più volte ristampato, Il fumo di Birkenau (Giuntina, Firenze) e il diario pubbli­cato postumo (Tagebuch. Il diario del ritorno dal lager, Giuntina, Firenze 2006).

sottotitolo
«Sono il n. A 5384 di Auschwitz Birkenau»
autore
Liana Millu
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
108
curatore
Nuova edizione con Nota introduttiva di Piero Stefani
prezzo in euro
10
data pubblicazione
2015 (II ed. ampliata)
collana
IL PELLICANO ROSSO
EAN
9788837228637
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.