Morte cerebrale e trapianto di organi

Morte cerebrale e trapianto di organi

9788837236175
In Stock
19,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Il volume offre un quadro aggiornato delle più recenti ricerche scientifiche sul tema della morte cerebrale e del dibattito che hanno suscitato in ambito etico, con una ricostruzione critica delle norme previste nel nostro Paese per il suo accertamento. Se si è preteso di risolvere la questione delle persone in coma apneico irreversibile semplicemente ridefinendo la morte in termini cerebrali, i test standard oggi previsti non sono compatibili con questa impostazione. È quindi improrogabile una modifica delle norme vigenti alimentata da una riflessione etica e giuridica sulle condizioni che rendono leciti la sospensione delle terapie intensive e l’eventuale prelievo degli organi.

PAOLO BECCHI insegna Filosofia pratica e Bioetica giuridica presso l’Università degli Studi di Genova. Tra le sue pubblicazioni presso Morcelliana: Hans Jonas. Un profilo (2010); Il principio dignità umana (2022 3ed.); Kant diverso. Pena, natura, dignità (2022 4ed.).


 Sommario

sottotitolo
Nuovi studi
autore
Paolo Becchi
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
256
prezzo in euro
19
data pubblicazione
Seconda edizione: 2022
collana
PELLICANO ROSSO
EAN
9788837236175
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.