Marx

Marx

9788828402930
Disponibile
16,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Un’analisi delle opere e dei concetti chiave del pensiero di Karl Marx condotta alla luce del fondamentale passaggio esegetico rappresentato dalla nuova edizione storico-critica, la seconda Marx-Engels-Gesamtausgabe, che presenta tutti i manoscritti nella loro forma originale. Molte opere del filosofo di Treviri sono state date alle stampe solo dopo la sua morte, e spesso l’intervento editoriale ha modificato il testo, condizionandone la ricezione in maniera decisiva. Ecco perché, grazie alla nuova edizione storico-critica, Marx è per molti aspetti un autore nuovo, che solo oggi è possibile leggere “nelle sue stesse parole”.


Roberto Fineschi insegna a Siena e ha pubblicato con Carocci le monografie Marx e Hegel. Contributi a una rilettura (2006) e Un nuovo Marx (2008). Ha curato la nuova edizione del primo libro del Capitale (La Città del Sole, 2011). È membro del comitato scientifico dell’edizione italiana delle opere di Marx ed Engels e dell’International Symposium on Marxian Theory.



 Sommario

 Recensione su IL MANIFESTO (3/7/2021)

autore
Roberto Fineschi
editore
SCHOLE'
pagine
192
prezzo in euro
16
anno pubblicazione
2021
collana
PROFILI FILOSOFIA
EAN
9788828402930
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.