Accompagnamento formativo per genitori divisi

Accompagnamento formativo per genitori divisi

9788828401544
Disponibile
20,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

In una società in cui la separazione ed il divorzio sembrano aver acquisito i tratti della “normalità”, questo volume mette l’accento sulla situazione di sofferenza che può coinvolgere genitori e figli a causa della rottura del legame coniugale. Il discorso pedagogico può offrire peculiari contributi per sollecitare le persone se­parate/divorziate alla riprogettazione esistenziale, quindi alla trasformazione della condizione di criticità in cui si trovano in fattore di cambiamento personale e relazionale. Su tali assunti poggia la proposta dell’accompagnamento formativo, mediante il quale è possibile aiutare i genitori divorziati a non lasciarsi sopraffare dalla situazione di problematicità ma a ricercare inedite opportunità di crescita personale.

Paola Zini, assegnista di ricerca in Pedagogia generale e sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, ha conseguito il dottorato in Pedagogia/ Education presso la medesima università. Da anni collabora con il CeSPeF (Centro Studi Pedagogici sulla vita matrimoniale e Familiare) operante nella sede bresciana dell’Università Cattolica, prendendo parte a progetti di ricerca e ad attività formative. Nel 2012 per Vita e Pensiero ha pubblicato il volume Crescita umana e benessere organizzativo. Nuove prospettive di pedagogia del lavoro, con il quale ha vinto il premio della Società Italiana di Pedagogia (Siped) nel 2016.

 Sommario

autore
Paola Zini
editore
SCHOLE'
pagine
176
prezzo in euro
20
data pubblicazione
2018
collana
QUADERNI PER L'UNIVERSITA'
EAN
9788828401544
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.