iPad per includere in classe

iPad per includere in classe

9788828401582
Disponibile
15,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

L’ingresso della tecnologia nella pratica didattica spinge a riflessioni sempre più profonde rispetto alla sua influenza sui processi non solo di insegnamento ma anche di apprendimento da parte degli studenti. L’alfabetizzazione digitale, se manca di una attenzione pedagogica, rischia di rispondere solamente alle esigenze di una didattica più “attraente”. Molto più urgente, data anche la crescente complessità delle classi, è l’uso della tecnologia in un’ottica inclusiva. Il testo accompagna il lettore in questa prospettiva e propone un modello per imparare a utilizzare uno strumento come l’iPad per individuare strategie in grado di accogliere tutti gli allievi delle loro classi e proporre agli studenti una didattica non solo innovativa ma, soprattutto, in grado di rispondere ai bisogni di tutti e di ciascuno.

Maria Concetta Carruba è Dottore di ricerca in Scienze della Persona e della Formazione e consulente pedagogico presso il Servizio Integrazione Studenti con Disabilità e DSA presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore (Milano). È anche Ricercatrice per il Centro Studi e Ricerche sulla Disabilità e la Marginalità-CeDisMa. Tra le sue pubblicazioni: Tecnologia e Disabilità. Pedagogia speciale e tecnologie per un’inclusione possibile (Pensa multimedia 2014).


 Sommario

autore
Maria Concetta Carruba
editore
SCHOLE'
pagine
128
prezzo in euro
15
data pubblicazione
2020
collana
QUADERNI PER L'UNIVERSITA'
EAN
9788828401582
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.