Promessa e pretesa cristiana

Promessa e pretesa cristiana

9788826500577
Ultimi articoli in magazzino
20,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

L’escatologia cristiana è la ragione di un altro modo di vedere il presente e il poi, nella prospettiva di un Qualcuno che ho incontrato e ha cambiato ogni mio criterio del pensato e del vissuto, dall’oggi all’eternità.

L’escatologia cristiana è coerente con l’instancabile messaggio di conversione e di misericordia offerto da Dio mediante l’economia salvifica nella realtà del tempo. L’economia della grazia è sempre pronta con i gesti di Cristo a ridare senso e verità al desiderio di conversione nella realtà viatoria.


Mons. Ettore Malnati è parroco, vicario episcopale per il laicato e la cultura della diocesi di Trieste e docente di teologia sistematica presso lo Studio Teologico Interdiocesano di Gorizia-Trieste-Udine e l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Trieste e di Udine. Ha al suo attivo molteplici articoli e pubblicazioni di carattere teologico, pastorale e di problematiche internazionali. Ha commentato su «L’Osservatore Romano» e con diverse case editrici le encicliche e le esortazioni apostoliche dei Papi, da Giovanni XXIII a Papa Francesco. Tra di esse ricordiamo: Paolo VI, Mysterium fidei (Morcelliana, 2015); Papa Francesco, Enciclica Laudato si’. Introduzione (Libreria Editrice Vaticana, 2015). Tra le sue ultime pubblicazioni: Eucarestia. Mistero della fede nel suo sviluppo teologico (Cantagalli, 2012); La Chiesa del Concilio Vaticano II (Cantagalli, 2014); La Beata Vergine Maria dal Concilio Vaticano II (Cantagalli, 2015); L’avventura del Concilio (Studium, 2015); Pasquale Macchi arcivescovo. Ricordo di un amico (Luglioprint, 2016); Gesù Signore e Maestro (Cantagalli, 2016); Cristologia e Concilio Vaticano II (Studium, 2017); Matrimonio e famiglia dopo Amoris laetitia (Cantagalli, 2017).


 Sommario

sottotitolo
Escatologia
autore
Ettore Malnati
editore
ELS LA SCUOLA
pagine
192
prezzo in euro
20
data pubblicazione
2018
collana
QUADERNI PER L'UNIVERSITA'
EAN
9788826500577
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.