Filosofia morale

Filosofia morale

9788828403470
In Stock
28,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

L’esperienza morale interpella i filosofi e appartiene ad ogni persona. L’etica deve quindi misurarsi con le domande che nascono dalla vita e generano nella storia un arco di problemi che il dialogo con i classici aiuta a tematizzare criticamente. Ecco, allora, gli obiettivi del volume: mettere a fuoco la domanda morale come emerge dalla vita, ripercorrere temi e figure rilevanti dell’etica nella storia del pensiero e inquadrare, anche alla luce dei grandi maestri, i problemi etici oggi suscitati dalle nuove sfide del progresso scientifico e tecnologico. Questi contenuti catturano il lettore dentro il circolo dialogico della riflessione morale, testimoniando che la filosofia è sintesi di rigore e passione.


Luigi Alici è professore ordinario di Filosofia morale nell’Università di Macerata. Ha curato l’edizione italiana di opere di Sant’Agostino. Tra i volumi più recenti: L’altro nell’io, 1999, Il terzo escluso, 2004, Cielo di plastica, 2009.



 Sommario

autore
Luigi Alici
editore
SCHOLE'
pagine
400
prezzo in euro
28
anno pubblicazione
2011 (I edizione)
data pubblicazione
2021 (ristampa)
collana
SAGGI
EAN
9788828403470
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.