Lingue altre 1

Lingue altre 1

9788828402398
Non disponibile
25,00 €
Nessuna tassa


facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Una panoramica sugli studi attuali che riguardano le lingue e la loro varietà associata alla provenienza etnica e culturale. L’Autrice parte dall’origine del linguaggio, della cultura e delle lingue per trattare della comunicazione non verbale e approdare alla comunicazione mediata dal computer e dalla Rete. Percorre le ricerche dell’ultimo ventennio sul cervello e sulla mente che hanno dato contributi significativi allo studio del linguaggio; accenna alla filosofia del linguaggio e alla linguistica per soffermarsi successivamente sulle lingue “altre” nella società multietnica, multilinguistica e multiculturale e chiude con un primo quadro di riferimento pedagogico-didattico all’insegnamento/apprendimento delle lingue che verrà ampliato nel volume Lingue altre, 2. Insegnarle e impararle.
Il tutto intesse numerosi campi di ricerca con grande coerenza concettuale e stilistica e dà al lettore e allo studente universitario la prospettiva giusta dalla quale guardare alla ricchezza linguistica dell’umanità.


Caterina Cangià è docente di Didattica delle lingue moderne all’Università LUMSA di Roma. La sua prima creazione per l’insegnamento delle lingue, European Party, ha ottenuto il Gold Award al Milia di Cannes nel 1995. Ha diretto per 18 edizioni il Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera. I suoi corsi per l’apprendimento delle lingue – Ici je vis, pubblicato dalla Université Saint Esprit di Kaslik (Libano), English on stage, pubblicato dalla Giunti Scuola e Click! pubblicato da Multidea – sono la traduzione di anni di studio, di ricerca e di vissuto condiviso con migliaia di discenti di lingue e culture diverse. Ha fondato “La Bottega d’Europa” per promuovere l’insegnamento delle lingue con il teatro e con il computer.


 Sommario

sottotitolo
Conoscerle e coltivarle
autore
Caterina Cangià
editore
SCHOLE'
pagine
384
curatore
Premessa di Paola Giunchi
prezzo in euro
25
data pubblicazione
II edizione 2020
collana
SAGGI
EAN
9788828402398
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.