Lezioni di giornalismo

Lezioni di giornalismo

9788828402626
In Stock
25,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Che fine farà il giornalismo? E i giornali di carta saranno ancora letti? Le domande si rincorrono ormai da alcuni anni nel mondo dei media sostenute dalla provoca-zione dell’editore del «New York Times», Arthur O. Sulzberger, che nel 2007 an-nunciò la stampa dell’ultima copia del giornale nel 2013. La globalizzazione, internet, i social network, i blog, Twitter, Facebook hanno riconfigurato e forte-mente cambiato le abitudini di comunicazione e di consumo dell’informazione; hanno messo in crisi, fino a stabilirne la chiusura, numerose testate costringendo molti editori a trasformare il giornale di carta in edizione online. Si salveranno i quotidiani di carta? Difficile dirlo, certamente non sarà la fine del giornalismo. Ogni professione, nessuna esclusa, vive di informazioni. Con questo spirito viene pro-posto Lezioni di giornalismo, un testo sui fondamenti che regolano la professione, le tecniche, i linguaggi, il dialogo con il pubblico, le capacità da coltivare e da sviluppare da parte di chi vuole entrare nella professione.



Giovanni Santambrogio, giornalista, ha lavorato al «Sole-24 Ore» ed è stato responsabile del Supplemento culturale «Il Sole 24-OreDomenica». Insegna Storia del giornalismo al Master in giornalismo all’Università Cattolica del Sacro Cuore. È coautore di Storia del giornalismo italiano(Utet 2004, nuova edizione). Ha scritto: Saggezza delle virtù(Morcelliana 1998), I colori del Natale(Ancora 1999), Gli an-geli del Natale(Ancora 2000), Il colore dei soldi(Ancora 2002). Per De Agostini ha pubblicato nel 2006 i volumi d’arte religiosa: Natività, Annunciazione, Santi, Paradiso e Inferno tradotti in più lingue.

 Sommario

autore
Giovanni Santambrogio
editore
SCHOLE'
pagine
416
prezzo in euro
25
anno pubblicazione
ristampa 2020
data pubblicazione
2012
collana
SAGGI
EAN
9788828402626
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.