Lingue altre 2

Lingue altre 2

9788835028765
Disponibile
24,00 €
Tasse incluse Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

 

Il lavoro prende avvio da considerazioni su quale pedagogia e didattica siano più adeguate all’insegnamento delle lingue “altre”, discorre sulla storia e sui metodi d’insegnamento che hanno solcato l’ultimo secolo, si attarda su una definizione articolata di glottodidattica che viene completata, sul fronte della pratica, dalla presentazione delle glottotecniche e delle glottotecnologie di ieri e di oggi. Conclude invitando il lettore e lo studente universitario ad approfondire nuovi nuclei di studio e di ricerca che danno vita a una visione multidimensionale dell’insegnamento/ apprendimento delle lingue altre, adeguata a una società sempre più multietnica e multiculturale.
Il testo fa continuo riferimento al quadro teorico presentato nel volume Lingue Altre, 1. Conoscerle e coltivarle, completandolo e arricchendolo con aspetti pratici spendibili nell’attività didattica.


Caterina Cangià è docente di Didattica delle lingue moderne all’Università LUMSA di Roma. La sua prima creazione per l’insegnamento delle lingue, European Party, ha ottenuto il Gold Award al Milia di Cannes nel 1995. Ha diretto per 18 edizioni il Festival di Teatro Didattico in Lingua Straniera. I suoi corsi per l’apprendimento delle lingue – Ici je vis, pubblicato dalla Université Saint Esprit di Kaslik (Libano), English on stage, pubblicato dalla Giunti Scuola e Click! pubblicato da Multidea – sono la traduzione di anni di studio, di ricerca e di vissuto condiviso con migliaia di discenti di lingue e culture diverse. Ha fondato “La Bottega d’Europa” per promuovere l’insegnamento delle lingue con il teatro e con il computer.



Sommario


Autore
Caterina Cangià
Titolo
Lingue altre 2
Sottotitolo
Insegnarle e impararle
Prefazione
Gian Enrico Giunchi
Marchio editoriale
La Scuola
Pagine
352
Collana
Saggi
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
Anno di pubblicazione
2016
9788835028765
9788835028765
nessuna recensione
Product added to compare.