Islam

Islam

9788835033097
In Stock
11,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Quali sono le specificità della religione islamica? Domanda alla quale il libro risponde ricostruendo i fondamenti dell'Islam da più punti di vista (teologico, normativo, spirituale) e sulla base delle sue due chiavi di accesso principale (il concetto di unicità di Dio e quello di rivelazione scritturale), senza dimenticare le vicende legate alla vita del Profeta Muhammad e alla sua successione. Senza venire meno al rigore scientifico, l'autore ci mostra come l'Islam vede se stesso, non dimenticando di evidenziarne anche le difficoltà e le contraddizioni: lo scopo è quello di favorire una conoscenza di questa religione e delle sue idee dall'interno, anche grazie al continuo contatto e riferimento al Corano, e di offrirne un'immagine equilibrata, al di là dell'agiografia così come della condanna pregiudiziale.


SOMMARIO
Che cos'è l'Islam? - Muhammad e il Corano - La successione a Muhammad. Sunniti e sciiti - Il diritto classico e le sue problematiche più attuali - La teologia classica e contemporanea. La mistica

autore
Massimo Campanini
pagine
160
prezzo in euro
11.5
data pubblicazione
01/03/2013
collana
SAGGI
EAN
9788835033097
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.