Figure dell'educazione nel mondo

Figure dell'educazione nel mondo

9788828401018
Disponibile
18,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Questo volume si occupa delle grandi figure che, nel corso dei secoli, hanno segnato l’evoluzione dell’educazione, con un impatto che ha superato il loro periodo storico e il contesto nel quale sono vissute.
Da Confucio a Platone, da Averroè a Ibn Khaldun, da Rousseau, Condorcet e Ferry a Piaget, Vygostkij e Dewey, da Freud a Montessori e Freire, all’evoluzione dei concetti di educazione in Africa: ai lettori viene proposto un ampio ventaglio di epoche e di contesti.


Jean-Marie De Ketele è professore emerito all’Université Catholique di Louvain e all’Université Cheikh Anta Diop di Dakar. Pedagogista riconosciuto a livello mondiale, i suoi lavori riguardano la pedagogia universitaria e la valutazione degli appprendimenti e dei sistemi educativi e formativi.

Livia Cadei è professore di Pedagogia generale e sociale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È direttrice della rivista «Consultori Familiari Oggi». Tra le sue pubblicazioni: Quante storie! Narrare il lavoro educativo, ELS La Scuola 2017.

Domenico Simeone è professore di Pedagogia generale e sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra le sue pubblicazioni: La creatività, ELS La Scuola 2017.


 Sommario



autore
Jean-Marie De Ketele (ed.)
editore
SCHOLE'
pagine
224
curatore
a cura di Livia Cadei e Domenico Simeone
prezzo in euro
18.5
data pubblicazione
2019
collana
ORSO BLU
EAN
9788828401018
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.