Figure dell'educazione nel mondo

Figure dell'educazione nel mondo

9788828401018
Disponibile
18,50 €
Tasse incluse Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

 

Questo volume si occupa delle grandi figure che, nel corso dei secoli, hanno segnato l’evoluzione dell’educazione, con un impatto che ha superato il loro periodo storico e il contesto nel quale sono vissute.
Da Confucio a Platone, da Averroè a Ibn Khaldun, da Rousseau, Condorcet e Ferry a Piaget, Vygostkij e Dewey, da Freud a Montessori e Freire, all’evoluzione dei concetti di educazione in Africa: ai lettori viene proposto un ampio ventaglio di epoche e di contesti.


Jean-Marie De Ketele è professore emerito all’Université Catholique di Louvain e all’Université Cheikh Anta Diop di Dakar. Pedagogista riconosciuto a livello mondiale, i suoi lavori riguardano la pedagogia universitaria e la valutazione degli appprendimenti e dei sistemi educativi e formativi.

Livia Cadei è professore di Pedagogia generale e sociale, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. È direttrice della rivista «Consultori Familiari Oggi». Tra le sue pubblicazioni: Quante storie! Narrare il lavoro educativo, ELS La Scuola 2017.

Domenico Simeone è professore di Pedagogia generale e sociale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra le sue pubblicazioni: La creativita`, ELS La Scuola 2017.


Sommario



Curatore scientifico
Jean-Marie De Ketele (ed.)
Titolo
Figure dell'educazione nel mondo
A cura di
Livia Cadei - Domenico Simeone
Marchio editoriale
Schole'
Pagine
224
Collana
Saggi
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
Anno di pubblicazione
2019
9788828401018
9788828401018
nessuna recensione
Product added to compare.