Nemici intimi

Nemici intimi

9788828403180
Disponibile
18,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Le situazioni di conflitto fanno parte della vita di ogni coppia, ma cosa fare se il confronto degenera in rabbia e condotte aggressive? A partire da casi e problemi reali, l’autore propone soluzioni concrete – utili non solo a psicologi, psicoterapeuti o pedagogisti, ma a tutti i lettori – per affront are le difficoltà che possono nascere all’interno di un rapporto. Il ricatto, la ribellione, la violenza, ma anche la sottomissione, l’accondiscendenza e le simbiosi non sane: atteggiamenti che, analizzati in profondità, rivelano come la paura e la sensazione di minaccia possano degenerare in comportamenti distruttivi. Agire su questi meccanismi, non reprimerli, è la chiave per recuperare un rapporto equilibrato, come spiega questo libro che offre informazioni e strategie per conoscere e gestire creativamente le contraddizioni che si riscontrano nella coppia e nella famiglia.

Giombattista Amenta, psicologo e psicoterapeuta, è professore ordinario di Didattica e Pedagogia speciale presso l’Università degli Studi di Enna “Kore”. Tra le sue pubblicazioni nel catalogo Scholé: Situazioni difficili in classe. Rispondere ai bisogni speciali della scuola (2006); Dal disagio alla rinascita del sé (2014); Il counseling in educazione (20142); Gestire il disagio a scuola (20202); L’osservazione dei processi d’apprendimento (20202).


 Sommario




sottotitolo
Condotte aggressive e conflitto di coppia tra complessità e opportunità
autore
Giombattista Amenta
editore
SCHOLE'
pagine
176
prezzo in euro
18
data pubblicazione
2021
collana
SAGGI
EAN
9788828403180
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.