VIiktor Frankl

VIiktor Frankl

9788837227999
In Stock
15,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Il fondatore della «logoterapia e analisi esistenziale», nota in tutto il mondo come la «Terza Scuola Viennese di Psicoterapia», analizza in quest’opera il profondo rapporto esistente tra l’intervento psicoterapeutico e l’atteggiamento religioso della persona. Avvalendosi di numerosi casi clinici, egli dimostra in forma semplice e convincente l’esistenza di una spiritualità inconscia che talvolta può anche essere repressa. Nello stesso tempo apre squarci di notevole interesse sulla condizione di vuoto in cui può piombare chi si limita ad una visione riduttiva e immanente della vita e sulla conseguente necessità di un orientamento radicale verso quel significato ultimo che fonda e giustifica ogni autentica decisione umana.


Di VIKTOR E. FRANKL (Vienna 1905-1997), padre della logoterapia, presso la Morcelliana ricordiamo: Dio nell’inconscio. Psicoterapia e religione (20004) e Teoria e terapia delle nevrosi (20013).

sottotitolo
Padre della logoterapia e analisi esistenziale
autore
Eugenio Fizzotti
editore
EDITRICE MORCELLIANA SRL
pagine
144
prezzo in euro
15
data pubblicazione
17/06/2015
collana
SCIENZE UMANE
EAN
9788837227999
No reviews

13 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.