Ecumenismo

Ecumenismo

9788837236021
In Stock
17,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Il “tutto” è composto dalla somma di più parti: «Fa’ che tutti siano una sola cosa. Come tu, Padre, sei in me e io in te, siano anch’essi in noi una cosa sola, perché il mondo creda che tu mi hai mandato» (Gv 17,21). Questo è ciò che l’ecumenismo vuole offrire nella verità e nella carità ed è ciò che l’intera umanità ha bisogno di vedere tra i discepoli di Cristo per comprendere l’originalità e la dimensione profetica del Vangelo di Cristo. Il volume presenta un quadro delle radici e delle prospettive teologiche del dialogo ecumenico, la ricostruzione delle grandi contrapposizioni storiche tra le confessioni cristiane, la storia del movimento ecumenico, con le svolte impresse in questo senso dagli ultimi pontefici dopo il Concilio.



ETTORE MALNATI, vicario episcopale per il laicato e la cultura della diocesi di Trieste e già docente di Diritti dell’uomo all’Università di Trieste, insegna Teologia dogmatica presso lo Studio teologico interdiocesano del Friuli-Venezia Giulia e l’Istituto superiore di Scienze religiose di Udine e Trieste. Per Morcelliana ha curato l’edizione dell’enciclica di Paolo VI Mysterium fidei (2015); Paolo VI. Parole ai presbiteri (2020) e ha pubblicato San Paolo VI. Prete dei giovani, vescovo degli operai, papa del dialogo (2018).



 Sommario


Recensione su LA STAMPA (18/3/2022)

sottotitolo
Un cammino verso l’unità nella verità
autore
Ettore Malnati
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
192
prezzo in euro
17
data pubblicazione
2022
collana
TEOLOGIA
EAN
9788837236021
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.