Monadologia

Monadologia

9788828401698
Ultimi articoli in magazzino
10,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

«Non è privo di significato il fatto che si trovi nel Leibniz l’espressione philosophia perennis. Egli concepiva la filosofia non come la costruzione ex novo di un sistema geniale, destinato poi a cadere e ad essere sostituito come quelli che lo hanno preceduto, ma come un arricchimento continuo della tradizione filosofica: philosophia perennis. Il che non gli ha affatto impedito di essere un pensatore originale. Sarei lieta se mi fosse riuscito, commentando la Monadologia, di far sentire ai giovani lettori questi due caratteri del pensiero leibniziano: la sua originalità e la continuità con la tradizione».



Sofia Vanni Rovighi (1908-1990) è stata tra le più importanti storiche della filosofia del Novecento. Ha insegnato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore. Tra le sue pubblicazioni nel catalogo Scholé ricordiamo: Storia della filosofia contemporanea (V ed., 2013); Elementi di filosofia (XIV ed., 2013), Istituzioni di filosofia (VI ed., 2015), Storia della filosofia moderna (II ed., 2016).



 Sommario

autore
Leibniz
editore
SCHOLE'
pagine
96
curatore
a cura di Sofia Vanni Rovighi
prezzo in euro
10
anno pubblicazione
I edizione 1956
data pubblicazione
2021 (XIII edizione)
collana
CLASSICI DEL PENSIERO
EAN
9788828401698
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.