In viaggio con Dante nella scuola primaria

In viaggio con Dante nella scuola primaria

9788826500287
Disponibile
17,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Si può insegnare Dante alla scuola primaria? L’età dei bambini lo permette? Sono le domande che probabilmente si fanno strada nella mente di chi si trova in mano questo libro. Aprirlo e leggerlo consente di capire che la risposta è affermativa. Le autrici costruiscono una proposta didattica molto ambiziosa: scelgono di insegnare i valori in una quarta elementare, utilizzando la Commedia dantesca come sfondo integratore e il metodo EAS come dispositivo didattico e facendo in modo che tutto il percorso fatto con i bambini possa configurarsi anche come un’attività di educa­zione digitale. Il risultato è straordinario. Ne è testimone un libro fresco, originale, corredato di numerosi materiali didattici che l’insegnante può utilizzare in classe.

Anna Soldavini è insegnante di scuola primaria, collabora con la rivista «EAS Essere a Scuola» e svolge attività di formazione per il Centro di Ricerca sull’Educazione ai Media all’Informazione e alla Tecnologia (CREMIT).

Francesca Gagliardi, laureata in Scienze della Formazione Primaria all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, insegna nella scuola primaria. 

sottotitolo
EAS e didattica dei valori
autore
Anna Soldavini - Francesca Gagliardi
editore
ELS LA SCUOLA
pagine
240
prezzo in euro
17,5
data pubblicazione
19/10/2017
collana
DIDATTICA
EAN
9788826500287
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.