Adorno
Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.
«Sono convinto che i nostri pensieri migliori sono proprio quelli che non riusciamo a pensare completamente» (Lettera del 29 Febbraio 1940 a Walter Benjamin).
Il pensiero di Adorno presentato attraverso l’analisi delle sue opere, le categorie chiave della sua filosofia e la storia della ricezione.
Mauro Bozzetti insegna Filosofia Teoretica all’Università “Carlo Bo” di Urbino. Fa parte del comitato di redazione di «Hermeneutica» e del comitato scientifico del Centro di Morfologia “Francesco Moiso”. Fra le sue opere più recenti: Conflitto estetico. Hölderlin, Hegel e il problema del linguaggio (il Melangolo, 2004); Alchimie del possibile. Saggi di ermeneutica dell’idealismo (QuattroVenti, 2006); Pensare con stile. La narratività della filosofia (La Scuola, 2011); Introduzione a Hölderlin (Laterza, 2014).
- Autore
- Mauro Bozzetti
- Titolo
- Adorno
- Marchio editoriale
- La Scuola
- Pagine
- 144
- Collana
- Profili - Filosofia
- CategoriaEditore
- Z
- CodiceStatoDisp
- V
- Anno di pubblicazione
- 2015