Comunicazione e misericordia. Un incontro fecondo
Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.
«La comunicazione, i suoi luoghi e i suoi strumenti hanno comportato un ampliamento di orizzonti per tante persone. Questo è un dono di Dio, ed è anche una grande responsabilità. Mi piace defi nire questo potere della comunicazione come “prossimità”. [...] In un mondo diviso, frammentato, polarizzato, comunicare con misericordia signifi ca contribuire alla buona, libera e solidale prossimità tra i figli di Dio e fratelli in umanità».
Queste pagine nascono dalla volontà di “accompagnare” il Messaggio del Papa per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Il tema – Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo – è approfondito a più voci, partendo da prospettive e sensibilità diverse. Completa il testo una proposta di strumenti per l’uso pastorale del Messaggio del Papa, con schede operative per educatori e catechisti.
Papa Francesco, Comunicazione e misericordia: un incontro fecondo
Ivan Maffeis, Introduzione
Commenti di Gabriella Caramore, La parola tra verità e giustizia Adriano Fabris, Che cosa significa comunicare la misericordia? Chiara Giaccardi, Misericordia: medium e messaggio della comunicazione autentica; Pier Cesare Rivoltella, Prossimità mediata, responsabilità, cittadinanza.
- Autore
- Papa Francesco
- Titolo
- Comunicazione e misericordia. Un incontro fecondo
- Sottotitolo
- Messaggio del Santo Padre per la 50° Giornata Mondiale della Comunicazioni Sociali
- Marchio editoriale
- La Scuola
- Pagine
- 64
- Collana
- Orso blu
- CategoriaEditore
- Z
- CodiceStatoDisp
- V
- Anno di pubblicazione
- 2016