La sfida della modernità

La sfida della modernità

9788835036005

Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.

Chiusura estiva

Gli uffici dell'Editrice Morcelliana saranno chiusi dal 9 al 24 agosto; gli ordini effettuati sul sito saranno evasi alla riapertura.

 

L’arte, la politica, l’educazione, la fede. Le riflessioni di un testimone della crisi della modernità, per rilanciare un approccio integrale all’uomo, condiviso da laici e cattolici, senza sincretismi né compromessi.
«La crisi economica mostra la vanità dell’idea di progresso in se stessa, non è vero che si dia un progresso illimitato e infinito. L’idea di progresso è stata l’ultimo tentativo laico di costruire un paradiso affidato alla tecnica… è in crisi profonda per via di quell’“eccedenza” umana nella quale c’è anche il dolore: il dolore non si può eliminare».

Pietro Barcellona (1936-2013), ordinario di Diritto privato e Filosofia del diritto all’Università di Catania, è stato membro del Consiglio Superiore della Magistratura, deputato e uno tra i più noti intellettuali laici italiani. Tra i suoi ultimi lavori: La speranza contro la paura (2012) e Parolepotere (2013).

Giuseppe Mari è ordinario di Pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Ha pubblicato recentemente per l’Editrice La Scuola: Educare la persona (2013) e Educazione e alterità culturale (2013).

Autore
Pietro Barcellona
Titolo
La sfida della modernità
Marchio editoriale
La Scuola
Pagine
128
Collana
Orso blu
CategoriaEditore
Z
CodiceStatoDisp
V
Anno di pubblicazione
2014
9788835036005
9788835036005
nessuna recensione
Product added to compare.