L'autunno delle primavere arabe

L'autunno delle primavere arabe

9788835036241

Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.

 

Agili saggi di autorevoli studiosi del mondo arabo e dell’Islam per capire, in prospettiva storica, i conflitti religiosi e politici nei Paesi musulmani: dall’Egitto alla Turchia, dal Libano alla Siria. Un libro per tutti, sul presente e sul futuro dell’area mediterranea, dell’Europa e del mondo.

Roberto Tottoli è docente di Islamistica e Letteratura araba presso l’Università degli studi di Napoli “L’Orientale”. Collabora al «Corriere della Sera». Ha pubblicato per Einaudi, Mondadori, Morcelliana.

Massimo Campanini è docente di Islamismo all’Università di Trento. Ha pubblicato per il Mulino, Laterza, Morcelliana ed Editrice La Scuola.

Roberto Angiuoni svolge attività di ricerca presso l’Università La Sapienza di Roma. È direttore dell’Associazione Istrid. Ha pubblicato per le Edizioni San Paolo.

Manuela Borraccino, giornalista free-lance, ha scritto reportage da Israele e dai Territori palestinesi per testate italiane e straniere. Ha pubblicato per le Edizioni Terra Santa.

Lea Nocera, docente di Lingua e letteratura turca presso l’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”. Ha pubblicato per Carocci.

Autore
Roberto Tottoli
Titolo
L'autunno delle primavere arabe
Marchio editoriale
La Scuola
Pagine
96
Collana
Orso blu
CategoriaEditore
Z
CodiceStatoDisp
V
Anno di pubblicazione
2016
9788835036241
9788835036241
nessuna recensione
Product added to compare.