Renzi e la scuola

Renzi e la scuola

9788835040101

Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.

 

Il progetto di scuola del Governo Renzi commentato da quattro esperti del mondo dell’educazione. Quale che sia il giudizio di merito che se ne voglia dare, il Rapporto La buona scuola sollecita al confronto, enumera problemi reali e prova ad abbozzare soluzioni concrete. Questo libro si propone come contributo ad una riflessione informata e ragionata, aperta a cogliere il positivo così come a sottolineare i nodi critici in modo onesto e costruttivo, nella convinzione che ciò, facendo del bene alla scuola italiana, non possa che essere fattore di miglioramento del Paese intero.

Mario Falanga è professore aggregato presso la Libera Università di Bolzano, dove insegna Legislazione scolastica e Istituzioni di diritto pubblico.

Fabio Pruneri è professore associato nell'Università degli Studi di Sassari, dove insegna Storia dell'educazione.

Pier Cesare Rivoltella è ordinario di Tecnologie dell'istruzione e dell'apprendimento presso l’Università Cattolica di Milano. Ha fondato e dirige il Centro di Ricerca per l'Educazione ai Media, all'Informazione e alla Tecnologia.

Milena Santerini è ordinario di Pedagogia generale presso l'Università Cattolica di Milano e Direttore del Centro di ricerca sulle relazioni interculturali. Deputato, è membro della VII Commissione della Camera (Cultura, scienza e istruzione).

Autore
Pier Cesare Rivoltella - Mario Falanga - Fabio Pruneri - Milena Santerini
Titolo
Renzi e la scuola
Sottotitolo
L'ultima occasione?
Marchio editoriale
La Scuola
Pagine
64
Collana
Orso blu
CategoriaEditore
Z
CodiceStatoDisp
V
Anno di pubblicazione
2014
9788835040101
9788835040101
nessuna recensione
Product added to compare.