Estetica indiana

Estetica indiana

9788837232368
Disponibile
14,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Il concetto di “arte” è applicabile all’estetica indiana classica? In quali termini e quali àmbiti includerebbe al suo interno? Su cosa si basa l’esperienza estetica in sé? Domande alle quali risponde questo profilo, partendo dalle origini, dalle fonti sanscrite, selezionando i termini chiave del lessico della poetica e della drammaturgia indiana: sapore, ornamento, suono, meraviglia. A completare il volume l’antologia ragionata dei passi significativi di alcune delle voci più rappresentative dell’estetica indiana: Bharata, Dandin, Kuntaka, Bhoja, Abhinavagupta.



ALBERTO PELISSERO insegna Filosofie e religioni dell’India e Lingua e letteratura sanscrita all’Università di Torino (Dipartimento di Studi umanistici). Tra le sue pubblicazioni: Letterature classiche dell’India (Morcelliana, 2007); Filosofie classiche dell’India (Morcelliana, 2014); Hinduismo. Storia, tematiche, attualità (ELS La Scuola 2013); La filosofia indiana (ELS La Scuola, 2016).


 Sommario

autore
Alberto Pelissero
editore
MORCELLIANA
pagine
160
prezzo in euro
14
data pubblicazione
2019
collana
ESTETICA
EAN
9788837232368
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.