Guarire dal contagio

Guarire dal contagio

9788828401889
Disponibile
16,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Capire il modo in cui le differenti tradizioni religiose, con le loro credenze e pratiche millenarie, hanno da sempre affrontato il problema delle malattie individuali e sociali può essere d’aiuto anche oggi, per il credente come per il non credente, per costruire un habitus mentale e morale nuovo con cui affrontare la crisi che stiamo attraversando e muoverci in un paesaggio che non sarà più quello di prima. Un libro che è anche un’introduzione al significato salvifico delle religioni antiche e contemporanee, nei vari continenti. Un significato, quanto mai plurale a seconda delle forme cultuali, che investe l’anima, il corpo e le loro relazioni.


Giovanni Filoramo è professore emerito di Storia del cristianesimo presso l’Università degli Studi di Torino. Tra le sue ultime  pubblicazioni ricordiamo il volume intervista Fare storia del cristianesimo. Quale futuro? (2016, a cura di R.M. Parrinello) per i tipi di Scholé e, per Morcelliana, Storia antologica delle religioni (2019) e Manuale di scienze della religione (2019, con M.C. Giorda e N. Spineto).

Rosa Maria Parrinello insegna Storia delle religioni presso l’Università di Trento. È autrice di numerosi studi sul monachesimo tardo-antico e bizantino. Tra le sue monografie: Comunità monastiche a Gaza. Da Isaia a Doroteo (iv-vi secolo) (Edizioni di storia e letteratura 2010) e Il monachesimo bizantino (Carocci 2012). Ha curato inoltre Massimo il Confessore, Mistagogia (Paoline 2016).



 Sommario

sottotitolo
Riti e parole delle grandi religioni
autore
Giovanni Filoramo - Rosa Maria Parrinello
editore
SCHOLE'
pagine
208
prezzo in euro
16
data pubblicazione
2020
collana
ORSO BLU
EAN
9788828401889
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.