Guarire dal contagio

Guarire dal contagio

9788828401889
Disponibile
16,00 €
Tasse incluse Consegnato in 4-5 giorni lavorativi

 

Capire il modo in cui le differenti tradizioni religiose, con le loro credenze e pratiche millenarie, hanno da sempre affrontato il problema delle malattie individuali e sociali può essere d’aiuto anche oggi, per il credente come per il non credente, per costruire un habitus mentale e morale nuovo con cui affrontare la crisi che stiamo attraversando e muoverci in un paesaggio che non sarà più quello di prima. Un libro che è anche un’introduzione al significato salvifico delle religioni antiche e contemporanee, nei vari continenti. Un significato, quanto mai plurale a seconda delle forme cultuali, che investe l’anima, il corpo e le loro relazioni.

Giovanni Filoramo è professore emerito di Storia del cristianesimo presso l’Università degli Studi di Torino. Tra le sue ultime pubblicazioni ricordiamo il volume intervista Fare storia del cristianesimo. Quale futuro? (2016, a cura di R.M. Parrinello) per i tipi di Scholé e, per Morcelliana, Storia antologica delle religioni (2019) e Manuale di scienze della religione (2019, con M.C. Giorda e N. Spineto).

Rosa Maria Parrinello insegna Storia delle religioni presso l’Università di Trento. È autrice di numerosi studi sul monachesimo tardo-antico e bizantino. Tra le sue monografie: Comunità monastiche a Gaza. Da Isaia a Doroteo (IV-VI secolo) (Edizioni di storia e letteratura 2010) e Il monachesimo bizantino (Carocci 2012). Ha curato inoltre Massimo il Confessore, Mistagogia (Paoline 2016).

Sommario

Autore
Giovanni Filoramo - Rosa Maria Parrinello
Titolo
Guarire dal contagio
Sottotitolo
Riti e parole delle grandi religioni
Marchio editoriale
Schole'
Pagine
208
Collana
Orso blu
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
Anno di pubblicazione
2020
9788828401889
9788828401889
nessuna recensione
Product added to compare.