Educare la persona

Educare la persona

9788835033714
In Stock
12,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
L'idea di persona costituisce una delle maggiori conseguenze della evangelizzazione e un riferimento comune alle prospettive pedagogiche cattolica e laica. Dopo un saggio introduttivo dedicato alla rivisitazione della storia dell'idea di persona e al suo significato culturale ed educativo, il volume presenta un'ampia selezione di testi che illustrano i passaggi più rilevanti dello sviluppo di questa idea, cogliendone le molteplici sfumature semantiche. Le schede didattiche, infine, sono utilizzabili per l'aggiornamento di docenti ed educatori, per la preparazione di incontri formativi e per l'approfondimento antropologico in corsi di studio di livello secondario e superiore.


SOMMARIO
Parte prima Saggio introduttivo Il concetto di persona Parte seconda Antologia Le origini - L'antichità cristiana e il medioevo - La modernità - L'età contemporanea Parte terza Schede didattiche L'età arcaica - L'antichità cristiana e il medioevo - La modernità - L'età contemporanea

autore
Giuseppe Mari
pagine
192
prezzo in euro
12.5
data pubblicazione
01/03/2013
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788835033714
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.