Come stare accanto al bambino

Come stare accanto al bambino

9788828401407
Disponibile
19,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Questo libro è il risultato di molti anni di riflessioni, di incontri con insegnanti della scuola dell’infanzia e di innumerevoli colloqui con i genitori e si pone l’obiettivo di aiutare a guardare e capire il bambino, per stargli accanto in un percorso educativo basato sul riconoscimento dei suoi bisogni e della sua dignità e sulla valorizzazione della sua autostima. La trattazione dei diversi temi si alterna con il racconto di episodi della scuola dell’infanzia: situazioni che ci riportano alla quotidianità del mondo infantile, ne mostrano l’originalità e il fascino. Il quadro di riferimento di queste riflessioni è la visione cristiana della persona, della vita, della realtà: un orizzonte antropologico che permette di attingere a uno straordinario tesoro di sapienza pedagogica accumulatosi nel corso dei secoli e aperto al confronto con altre culture.


Aldo Basso, sacerdote, formatore e docente di Psicologia e Pedagogia, ha insegnato a lungo presso gli Istituti Superiori di Scienze Religiose di Mantova e di Brescia. Direttore dell’Ufficio Scuola della Diocesi di Mantova, ha rivestito per vent’anni il ruolo di Consulente Ecclesiastico Nazionale della Federazione Italiana Scuole Materne (FISM) ed è membro del Consiglio Nazionale della Scuola Cattolica.


 Sommario



autore
Aldo Basso
editore
SCHOLE'
pagine
240
prezzo in euro
19
data pubblicazione
2019
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788828401407
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.