L’arte di vivere

L’arte di vivere

9788837234584
Disponibile
18,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

L’arte di vivere raccoglie le conversazioni tenute alla radio negli anni Trenta da Dietrich von Hildebrand, tra i maggiori fenomenologi, nelle quali spiega – in linguaggio semplice – come conseguire la felicità. Riverenza, fedeltà, responsabilità, veridicità, bontà, gratitudine – verso Dio e gli altri – sono le virtù indicate dal filosofo tedesco, fuggito dalla minaccia nazista negli Stati Uniti d’America. La moglie Alice ha aggiunto le voci comunione e speranza, a completamento del ritratto morale dell’uomo. Si delinea così una filosofia del cuore.

DIETRICH VON HILDEBRAND (Firenze 1889 - New York 1977), allievo di Edmund Husserl, fu tra i principali esponenti del realismo fenomenologico e insegnò alla Fordham University di New York. Le sue opere sono pubblicate in Italia da Morcelliana e Bompiani.


ALICE VON HILDEBRAND (1923) giunse dal Belgio in America nel 1940, dove insegnò allo Hunter College di New York. Dal 2004 è impegnata nella promozione del Dietrich von Hildebrand Legacy Project.



 Sommario

 Recensione su La Verità (4/7/2021)

autore
Dietrich von Hildebrand - Alice von Hildebrand
editore
MORCELLIANA
pagine
240
curatore
a cura di Elisa Grimi
prezzo in euro
18
anno pubblicazione
2021
collana
PELLICANO ROSSO
EAN
9788837234584
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.