Sociologia

Sociologia

9788837230463
In Stock
22,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Un manuale di sociologia che affronta i principali nodi della disciplina: le condizioni che rendono possibile l'interazione sociale: il ruolo (la collettività, i raggruppamenti sociali e i tipi di relazione sociale) le norme e le istituzioni; il potere ed il conflitto; i valori ed i simboli. Un percorso strutturato per categorie e concetti fondamentali non ordinati alfabeticamente (come in un dizionario) né per tematiche e argomenti affini, ma concatenati fra loro secondo un senso che va dall'elementare al complesso. Ciascuno dei sei capitoli nei quali è suddiviso il testo si concentra, infatti, su un elemento fondamentale dell'interazione e della relazione sociale e contiene, oltre alla definizione dei concetti principali, un resoconto del loro impiego in teorie esplicative e della loro applicazione nell'indagine empirica.

GABRIELE POLLINI, professore ordinario di Sociologia (corso avanzato) e di Sociologia dello sviluppo all’Università di Trento, è autore di numerosi articoli in riviste scientifiche nazionali ed estere, di monografie e di saggi in opere collettive. Tra le più recenti pubblicazioni: L’integrazione nello studio delle migrazioni (con P. Boccagni, F. Angeli, 2002) e L’Italia nell’Europa: i valori tra persistenze e informazioni (con A. Pretto e G. Rovati, F. Angeli, 2012).

sottotitolo
Le categorie fondamentali
autore
Gabriele Pollini
editore
ELS LA SCUOLA
pagine
336
prezzo in euro
22,5
data pubblicazione
16/02/2017
collana
SAGGI
EAN
9788837230463
No reviews

16 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.