La medicina allo specchio del sacro

La medicina allo specchio del sacro

9788837234553
In Stock
30,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Scopo del libro è ricostruire il concetto di medicina come arte sacra non solo guardando alle religioni più vicine al nostro mondo occidentale (ebraica, cristiana e islamica, cinese), ma anche alla luce del suo sviluppo storico dalla tarda antichità fino al Rinascimento. I venticinque secoli e le differenti aree di civiltà e cultura presi in considerazione mostrano come religione e medicina furono concepite nelle loro intrinseche relazioni fino a quando la concezione “scientifica”, da una parte, e “religiosa”, dall’altra, produssero l’abbandono di quella interazione che aveva costituito parte importante nell’esperienza di guarigione dell’essere umano.


Saggi di: Emanuele M. Ciampini, Sergio Ribichini, Marta Rivaroli, Amina Crisma, Giulia Sfameni Gasparro, Giuseppe Squillace, Matteo Monfrinotti, Vito Limone, Giulio Maspero, Claudio Moreschini, Mariangela Monaca, Massimo Campanini, Francesca Bocca-Aldaqre, Leonardo Capezzone, Saverio Campanini, Raphael Ebgi, Andrea Tagliapietra



 Sommario

sottotitolo
Incontri e confronti tra scienza e religione
autore
Claudio Moreschini (ed.)
editore
EDITRICE MORCELLIANA
pagine
352
prezzo in euro
30
data pubblicazione
2020
collana
SCIENZE UMANE
EAN
9788837234553
No reviews

13 altri prodotti nella stessa categoria:

Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.