Grafologia

In Stock

27,00€

Scheda tecnica

sottotitolo Testo teorico-pratico
autore Lamberto Torbidoni - Livio Zanin
editore SCHOLE'
pagine 448
data pubblicazione Ristampa 2019
collana STRUMENTI
EAN 9788828401476

Dettagli

È merito anche di questo Testo teorico-pratico, già tradotto in spagnolo e in francese, se la grafologia italiana oggi è entrata a pieno titolo nell’ordinamento universitario italiano (con realizzazioni nelle Università di Urbino e LUMSA di Roma) e si è imposta  all’attenzione internazionale.
L’originale sistema grafologico di Girolamo Moretti - qui presentato sia nelle sue linee teoriche che nella sua viva e concreta applicazione – emerge come disciplina rigorosa e scienza a servizio dell’uomo.
L’idea guida di questa nuova edizione rinnovata e ampliata è di rendere il volume sempre più adeguato e direttamente accessibile al lettore e allo studente; nello stesso tempo, di costituire uno stimolante strumento di consultazione per lo studioso e per il professionista.
Le novità qualitativamente rilevanti, riguardano in particolare l’inserimento, all’interno degli specimen delle grafie presentate (che, tra l’altro, si impongono per la loro internazionalità), di indici segnaletici di riferimento. Significativo è il parallelo ampliamento delle didascalie delle figure, con riferimenti ad altri segni presenti nelle scritture e alle combinazioni.
Nell’ottica di questa lettura contestuale dei segni grafologici, le dettagliate indicazioni operative offerte nella terza e quarta parte costituiscono un contributo sicuramente originale e unico che differenzia quest’opera da ogni altra.

Lamberto Torbidoni e Livio Zanin sono stati discepoli diretti e collaboratori di Girolamo Moretti, caposcuola della grafologia italiana. Lamberto Torbidoni è il fondatore dell’Istituto Grafologico Moretti e ha contribuito alla costituzione della Scuola Universitaria di Urbino dove ha insegnato per molti anni.



 Sommario