Disagi dei ragazzi, scuola, territorio

Disagi dei ragazzi, scuola, territorio

9788835028437
In Stock
15,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Non tutti i bambini e i ragazzi riescono ad affrontare la sfide delle scuola con sufficiente sicurezza e con un bagaglio di energie sempre adeguato. In non pochi casi presentano difficoltà che impediscono loro di vivere in modo positivo le relazioni scolastiche, raggiungere un rendimento sufficiente, vivere un rapporto positivo con se stessi. Queste difficoltà, sintetizzabili attraverso la categoria di disagio scolastico, rappresentano il tema affrontato in questo volume, partendo dalla constatazione che la difficoltà degli alunni appartiene alla fisiologia della scuola. Alla luce dell'analisi della letteratura specialistica e di un viaggio esplorativo e formativo svolto in diverse scuole coniugato con un costante lavoro di progettazione con insegnanti e enti locali, la ricerca mette in evidenza alcuni tentativi in atto che puntano al rafforzamento delle risorse dell'alunno, del docente e della collaborazione tra scuola e comunità territoriale.


SOMMARIO
Introduzione Disagio scolastico, sapere didattico, ricerca La questione: l'esigenza di una risposta strutturata - L'insegnamento di due esperienza - Le direzioni del lavoro Conclusioni Una proposta fattibile?

sottotitolo
Per una prospettiva integrata
autore
Pierpaolo Triani
pagine
224
prezzo in euro
15.5
data pubblicazione
29/11/2011
collana
DIDATTICA
EAN
9788835028437
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.