Ateismi di ieri e di oggi
Il titolo in formato ebook è acquistabile sulle maggiori piattaforme online (Amazon, Ibs, Feltrinelli, Mondadori, Hoepli, Libreria Del Santo, Libreria Coletti, Unilibro, Libreria Universitaria, ecc...) dove sono indicate informazioni tecniche e compatibilità dei dispositivi.
L’ateismo costituisce una delle sfide più rilevanti per la fede, oltre che uno dei vettori lungo cui si è espressa la cultura occidentale. In questa intervista, uno dei maggiori esperti sul tema, oltre che autorevole rappresentante della Chiesa Cattolica, svolge un’ampia analisi critica e si interroga con lucidità sul fenomeno. Ne esce un quadro articolato dove la riflessione spazia dall’antichità alla contemporaneità, attraverso un confronto con la filosofia e la scienza che permette di riconoscere precisi orientamenti culturali e pedagogici.
Georges Cottier, Cardinale della Diaconia dei Santi Domenico e Sisto, Arcivescovo di Tullia, è stato Teologo della Casa Pontificia e professore di Filosofia nelle Università di Ginevra e Friburgo.
Giuseppe Mari è professore ordinario di Pedagogia generale all’Università Cattolica del Sacro Cuore.
- Autore
- Georges Cottier
- Titolo
- Ateismi di ieri e di oggi
- Marchio editoriale
- La Scuola
- Pagine
- 128
- Collana
- Orso blu
- CategoriaEditore
- Z
- CodiceStatoDisp
- V
- Anno di pubblicazione
- 2016