Competenza pedagogica e progettualità educativa

Competenza pedagogica e progettualità educativa

9788828402206
In Stock
18,50 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

Negli ultimi decenni le professionalità educative sono andate moltiplicandosi, di qui l’esigenza di ragionare su ciò che le caratterizza e le rende visibili: la “competenza pedagogica”. Un concetto del quale questo volume offre una lettura e una definizione complessa e stratificata, alla luce di una vasta letteratura nazionale e internazionale, mantenendo la circolarità teoria-prassi come chiave interpretativa e strumento di analisi. Nella prima parte del testo si esplorano le teorie, i concetti e le dimensioni della competenza pedagogica; nella seconda se ne presentano i vari livelli, fino alla competenza-cardine: la gestione della relazione educativa. L’individuazione di competenze e metacompetenze che fondano l’agire pedagogico si accompagna all’attenzione per un’immagine dinamica delle professionalità educative.


Lorena Milani è professore Ordinario di Pedagogia Generale e Sociale presso il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’educazione dell’Università di Torino. Tra le sue ultime pubblicazioni: Collettiva-mente. Competenze e pratica per le équipe educative (sei, 2013). Ha curato: A corpo libero. Sport, animazione e gioco (Mondadori Università, 2010).



 Sommario

sottotitolo
Nuova edizione riveduta e corretta
autore
Lorena Milani
editore
SCHOLE'
pagine
224
prezzo in euro
18.50
anno pubblicazione
2000 (I ed.)
collana
PEDAGOGIA
EAN
9788828402206
CategoriaEditore
S
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.