Bioetica

Bioetica

9788835035077
In Stock
23,00 €
Nessuna tassa

facebook twitter whatsapp flickr flickr
 

PRESENTAZIONE
Tutto ciò che è possibile oggi, in seguito al progresso inarrestabile della scienza e della tecnologia, è anche eticamente lecito? Non è semplice rispondere a questa domanda, fondamentale per la bioetica. Il volume ricostruisce la storia della bioetica e della sua interazione con il biodiritto e la biopolitica, delinea in modo critico gli orizzonti teorici e le categorie concettuali per interpretare i principali problemi bioetici, articolandoli alla luce delle più recenti acquisizioni tecno-scientifiche. Sono affrontate anche le dimensioni della bioetica sociale, interculturale, non umana e post-umana. L'antologia raccoglie i principali riferimenti normativi sul piano della legislazione e giurisprudenza, nazionale ed internazionale.


SOMMARIO
Fondamenti - Che cosa è la bioetica - Teorie etiche in bioetica - Bioetica, deontologia e biodiritto - Questioni di bioetica - All'inizio della vita umana - Altre dimensioni della bioetica - Antologia - I. Pareri del Comitato Nazionale per la Bioetica - II. Leggi italiane e giurisprudenza - III. Normative comunitarie e internazionali - Strumenti per la ricerca

sottotitolo
Nozioni fondamentali
autore
D'Agostino Francesco - Palazzani Laura
pagine
416
prezzo in euro
23
data pubblicazione
03/12/2013
collana
SAGGI
EAN
9788835035077
CategoriaEditore
V
CodiceStatoDisp
D
No reviews
Prodotto aggiunto alla wishlist
Prodotto aggiunto al confronto

Proseguendo nella navigazione su questo sito Web, l’utente acconsente all’uso dei cookie .

I cookie vengono utilizzati per offrire all'utente contenuti in linea con i suoi interessi e per consentire transazioni sicure.

Fare clic qui  per ricevere ulteriori informazioni.