L’amore che resta

13,00€

Scheda tecnica

sottotitolo Qohelet e Cantico dei cantici
autore Sabino Chialà - Emanuele Borsotti
editore MORCELLIANA
pagine 160
prezzo in euro 13
anno pubblicazione 2021
collana PELLICANO ROSSO
EAN 9788837234614

Dettagli

Le pagine del Qohelet e del Cantico dei cantici, due brevi libri sapienziali della Bibbia, offrono al lettore una penetrante riflessione sull’esperienza umana del domandare, del cercare e dell’amare. Tutto passa, eppure qualcosa resta, permane, dura: l’esperienza della precarietà di una bolla di sapone, fragile e luminescente nell’effimero del suo istante; l’esperienza di un amore che sfida il limite della morte, perché in esso avvampa una fiamma segreta; l’esperienza di un corpo che diviene paesaggio da attraversare, architettura da abitare, nei giorni dello splendore e nelle notti della nostalgia.


SABINO CHIALÀ
è monaco di Bose. Tra le sue più recenti pubblicazioni per Morcelliana: Discernimento degli uomini e giudizio di Dio (2018); Perdono e speranza. Risanare il tempo (2016); L’uomo contemporaneo. Uno sguardo cristiano (2012).


EMANUELE BORSOTTI è monaco di Bose e presbitero. Tra le sue più recenti pubblicazioni: Alla tavola del Signore. L’Eucaristia nella tradizione occidentale (Centro eucaristico, 2020); Una gioia provata. Il cammino delle beatitudini (Qiqajon, 2019); Nudità della Parola. Le sette parole di Gesù in croce (Qiqajon, 2018).



 Sommario

30 other products in the same category: